E adesso sotto con il derby
Il Natale si celebra a Varese

Il match di Masnago (senza tifosi brianzoli) si gioca oggi alle 17 con diretta su Eurosport 2.

Natale con i tuoi? Non è così se sei un tifoso della Pallacanestro Cantù residente in provincia di Como (diremmo la stragrande maggioranza di coloro che seguirebbero la squadra a Masnago) e quel “tuoi” è rappresentato da quella sorta di famiglia allargata rappresentata dall’Acqua San Bernardo.

Perché la trasferta di oggi in casa di Varese è in sostanza stata vietata ai supporter biancoverdi sotto forma di divieto di vendita dei tagliandi ai comaschi per motivi di ordine pubblico. Aggiungiamo che gli Eagles si erano già chiamati fuori annunciando che per protesta non si sarebbero presentati all’Enerxenia Arena poiché in netto dissenso con coloro i quali avevano trasformato in certezza l’idea di scendere in campo anche a Natale.

Così, oggi alle 17 (diretta su Eurosport 2) il derby Openjobmetis-San Bernardo sarà completamente a senso unico sugli spalti (con l’auspicio che ci si limiti alle tribune e che la supremazia non venga estesa anche al campo...).

Intanto, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana sei squadre scenderanno in campo il giorno di Natale: tre partite, tutte in programma su Eurosport 2, per un totale di 6 ore no-stop di basket, dalle 17 alle 23 che rientrano nell’ambito delle gare in calendario per il 12° turno di serie A

Si inizia, appunto, con l’atteso anticipo con il primo dei tre derby di giornata tra Varese e Cantù per proseguire alle 19 con la sfida tra i campioni d’Italia di Milano e Brescia e per concludersi a “Basket City” alle 21 con il confronto tra Segafredo Virtus Bologna e Grissin Bon Reggio Emilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA