«È già la cura Recalcati?
Non so, ma bravo Sodini»

Il coach canturino: «È del mio assistente l’intuizione di cambiare marcatura su Diawara. E con Darden su di lui c’è stata la svolta».

È un coach Recalcati contento per la prestazione offerta dalla sua Mia a Caserta. «È stata una partita come ce l’aspettavamo, molto difficile, molto dura - sostiene -. L’abbiamo interpretata molto bene nel primo tempo, cambiando da uomo a zona, abbiamo tolto a Caserta bilanciamento in attacco e l’abbiamo costretta a pensare. Caserta è stata brava a crederci e a giocare in transizione. Così abbiamo sofferto le difficoltà a rimbalzo e le loro possibilità di correre a tutto campo. Stavamo compromettendo la partita e abbiamo consentito loro di andare avanti. Potevamo scioglierci e prendere un passivo pensante, abbiamo pasticciato in quel frangente ma siamo riusciti a fare cose buone e non cadere».

«I ragazzi sono stati bravi a gestire gli ultimi possessi, sia in difesa che in attacco - aggiunge Recalcati -. È una vittoria che ci lascia guardare il futuro con grande rispetto degli avversari ma anche con grande rispetto verso noi stessi. Non so se sia la cura Recalcati oppure no, ma abbiamo vinto due partite e prendo queste vittorie con grande soddisfazione. È un gruppo che si impegna, sappiamo che ha dei limiti ma quando si lavora con energia e volontà riesci magari a nascondere i limiti».

«Una delle chiavi del match - svela il coach - è stato un suggerimento del mio assistente Marco Sodini, che ha avuto l’intuizione di cambiare marcatura su Diawara; ci è andato Darden che ha recuperato subito una palla e da lì è cambiata la partita».

RISULTATI 7^ GIORNATA RITORNO

Germani Basket Brescia - Enel Brindisi 81-91 Banco di Sardegna Sassari - EA7 Emporio Armani Milano 75-82 Grissin Bon Reggio Emilia - Sidigas Avellino 89-90 The Flexx Pistoia - Umana Reyer Venezia 71-78 Pasta Reggia Caserta - Mia Cantù 79-85 Openjobmetis Varese - Consultinvest Pesaro 93-78 Vanoli Cremona - Betaland Capo d’Orlando 82-86 Fiat Torino - Dolomiti Energia Trentino (13/3)

CLASSIFICA

Milano 38 punti; Avellino, Venezia 28; Capo d’Orlando 26; Trento, Sassari 24; Reggio Emilia, Brindisi 22; Brescia, Pistoia, Torino 20; Caserta, Cantù 18; Varese 16; Pesaro 14; Cremona 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA