È il momento della Libertas
Lunedì a Cantù c’è il raduno

Il raduno, infatti, è stato fissato alle 19, con atleti e staff pronti a iniziare la fase di preparazione in vista della stagione 2018-2019

Finalmente si parte. Forse meglio si riprende, dal momento che, eccezion fatta per la girandola dei giocatori e il loro meritato riposo estivo prima della ripresa delle ostilità, alla Pool Libertas non ci si è in pratica mai fermati, così come è del resto normale nelle società sportive d’alto livello.

Lunedì, però, la nuova squadra targata per il secondo anno consecutivo Luciano Cominetti si ritroverà nella sua casa, il palasport Parini. Il raduno, infatti, è stato fissato alle 19, con atleti e staff pronti a iniziare la fase di preparazione in vista della stagione 2018-2019 non prima di aver ascoltato il consueto discorso da parte del presidente del volley canturino, Ambrogio Molteni.

A lui, come da tradizione, spetterà il compito di tracciare la linea verso un campionato, quello di A2, che a fine anno sarà riformato, considerazione che si sposa con la necessità di rimanere nelle parti nobili della graduatoria per non correre il rischio di sprofondare in terza serie a causa del limitato numero di squadre che nel 2019 sarà ammesso alla seconda categoria nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA