È la notte delle stelle
Arianna Errigo cerca l’oro

Oggi in pedana la fiorettista della Comense Scherma, a Rio è la favorita. Tutti gli orari dei “duelli”

Nella notte di san Lorenzo, nel firmamento potrebbe brillare una stella in più. . Arianna Errigo, proprio nel bel mezzo di questa notte, all’1.15si augura di disputare l’incontro più importante della sua carriera:quello per la medaglia d’oro olimpica nel fioretto individuale. Un incontro atteso da quattro anni, da quel 28 luglio 2012 quando l’atleta della Comense Scherma dovette accontentarsi a Londra dell’argento, sconfitta da Elisa Di Francisca.

Il sorteggio del tabellone, le metterà di fronte, se il cammino delle due azzurre non subirà scossoni, sempre possibili in una gara di così alto contenuto emotivo, nella semifinale.

.La Errigo salterà i trentaduesimi e inizierà con i sedicesimi (alle 14.10 in Italia) quando se la vedrà con la vincente fra la greca Kontochristopoulou e la vietnamita Thi Ahn Do. In quel momento nella palestra Negretti in via dei Partigiani, sarà acceso il maxi schermo per seguire “live” tutto il cammino della campionessa, tesserata per la Comense Scherma.

Per arrivare alla finale Errigo dovrà affrontare altre tre sfide: gli ottavi alle 16; i quarti alle 17 e la semifinale alle 22.30. Il programma prevede poi una lunga pausa sino alle 20.15 (la 1.15 della notte italiana) quando si disputerà la finalissima per l’assegnazione della medaglia d’oro, preceduta da quella per il bronzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA