È la notte dell’UnipolSai
«E si comincia subito forte»

Oggi a Seveso la prima di campionato in serie A: c’è Santa Lucia Roma, rivale storica.

Tutto pronto per la nuova serie A di pallacanestro in carrozzina, al via nel fine settimana. La UnipolSai Briantea84, fresca trionfatrice nella Supercoppa Italiana contro il Gsd Porto Torres, affronterà questa sera alle 20.30 in casa a Seveso il Santa Lucia Roma.

I capitolini, rispetto all’organico di transizione della scorsa stagione, si sono rinforzati con tre innesti di spessore, due dei quali provenienti dal CD Ilunion Madrid, campione d’Europa in carica. Dalla Spagna sono arrivati: l’ala Carlos Vera e il play Rafael Muiňo. Torna in Italia, invece, il centro Brad Ness, australiano ed ex della Briantea84.

Ness ha giocato a livello di club anche negli Stati Uniti d’America ed è il capitano dell’Australia, con cui ha vinto due ori e un bronzo ai Mondiali, un oro e due argenti ai giochi Paralimpici. Oltre al nuovo trio, non vanno dimenticati i pilastri di Roma, ossia: Matteo Cavagnini, Marco Stupenengo e Cristian Fares.

«La stagione si apre con una partita che non si prospetta semplice - conferma l’allenatore brianzolo Marco Bergna - Roma si è rafforzata rispetto allo scorso anno, ci sono innesti di grande spessore che vanno ad aggiungersi ai senatori della passata stagione. Per noi sarà un esame di prova per capire di che pasta siamo fatti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA