Ecco baby Lombardi
Già campione a 10 anni

Il talento di Cassina Rizzardi sarà uno dei due rappresentanti dell’Italia che, dal 15 al 22 ottobre, sfilerà in pista a Sarno nelle finali mondiali

Sfrecciando sui principali circuiti italiani ha raccolto punti e considerazione.

Ma è stato decisivo, per il piccolo talento Mattia Lombardi, il secondo posto nella classifica nazionale, conquistato al termine della finale nazionale “Trofeo Rotax” svolta a Siena: sarà lui uno dei due rappresentanti dell’Italia che, dal 15 al 22 ottobre, sfilerà in pista a Sarno nelle finali mondiali di go-kart.

Mattia ha dieci anni appena compiuti ed è ritenuto uno degli astri nascenti del kart italiano. È di Cassina Rizzardi e corre per la Mkc Motorsport Team di Montano Lucino, la squadra del circuito Mokart dove Mattia ha cominciato la sua esperienza nei motori con la scuola kart.

Per tutta la stagione, e anche a Siena, ha combattuto contro avversari più esperti, ma alla fine è riuscito a farsi largo, piazzandosi a sole due lunghezze dal veneziano Andrea Bertuzzi.

La prova di Lombardi in Toscana è stata più che convincente: ha conquistato una pole position, effettuando il giro veloce in gara 1 e 2 – una costante durante l’anno - e terminando nelle tre manche secondo, terzo e secondo. La somma dei vari punteggi l’ha portato quindi alle spalle del solo Bertuzzi, ma proiettato al mondiale di Sarno. Dove, per la cronaca, non ci si iscrive, ma si può arrivare solo per qualifica.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA