Ecco i gironi dei dilettanti
Il Saronno in Prima B

La sorpresa arriva invece dalla Promozione dove tutte e quattro le nostre sono state inserite nel girone B: Alta Brianza, Arcellasco, Cabiate e Castello

Immancabili con l’arrivo di agosto ecco i gironi dei campionati di calcio dilettanti 2019/20, pubblicati ieri come in allegato al comunicato regionale numero 5 del Crl-Lnd-Figc. Dall’Eccellenza alla Seconda categoria, oltre a Juniores, Allievi e Giovanissimi regionali e ai tornei femminili, non sono mancate le sorprese rispetto a quelle che erano state le anticipazioni della vigilia.

Nessuna novità per le comasche di Eccellenza, che hanno mantenuto la suddivisione della scorsa stagione. Nel girone A si ritrovano infatti Fenegrò e Mariano, con Ardor Lazzate e varesine; nel B la Pontelambrese assieme alle lecchesi Casatese e Olginatese e alla neopromossa Vis Nova.

La sorpresa arriva invece dalla Promozione dove tutte e quattro le nostre sono state inserite nel girone B: Alta Brianza, Arcellasco, Cabiate e Castello se la vedranno con lecchesi e brianzole in un campionato che si prospetta, come da tradizione, scoppiettante.

Anche in Prima categoria non sono mancate le novità, come quella che vedrà i marianesi del Monete Xenia unici comaschi nel girone C con le monzesi.

Nel B, quello di stampo lariano che si candida a essere il torneo più avvincente del nostro movimento, non è stato scongiurato lo spauracchio della corazzata Saronno che sarà la squadra da battere. Giovanile Canzese e la matricola Bellagina sono poi state inserite come previsto nel gruppo D con le lecchesi e le sondriesi.

Infine, i due gironi di Seconda, H e I, dove sono state messe tutte e 30 le comasche, comprese Alto Lario e Dongo, e con anche un certo mescolamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA