Elezioni del Comitato
Appuntamento il 20 giugno

I due candidati alla presidenza: il vicepresidente uscente Franco Borghi e il presidente della Polisportiva Comense Guido Corti

L’assemblea elettiva del Comitato Provinciale di Como della Federbasket si terrà domenica 20 giugno alle ore 9.30 alla palestra Malacarne di Cermenate. L’appuntamento per l’elezione del nuovo direttivo comasco era già in programma lo scorso 15 marzo, ma venne disdetto in extremis (al pari di altre province) con il benestare della Fip centrale a causa dell’aggravarsi dello stato pandemico. Ora però il Comitato uscente ha sciolto le riserve per convocare nuovamente l’assemblea con trenta giorni di preavviso.

Sono quindi pronte a sfidarsi le liste dei due candidati alla presidenza: il vicepresidente uscente Franco Borghi e il presidente della Polisportiva Comense Guido Corti. C’è però una novità. Nella squadra di Borghi i candidati consiglieri sono soltanto tre, vale a dire il presidente in carica Antonio Pini, Laura Galli e Roberto Cantaluppi. Il quarto, Pierluigi Ballabio, è stato dichiarato da Roma ineleggibile in quanto non risulta tesserato; il Figino infatti, preso atto che i campionati non venivano disputati, non aveva provveduto a tesserarlo come dirigente né risulta nel direttivo della società. Pertanto se Borghi dovesse essere eletto, entrerà come quarto consigliere il candidato consigliere più votato dell’altra lista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA