Elezioni sedile fisso
Bernardinello non ce la fa

Il lago di Como è praticamente tagliato fuori dal massimo organo federale del quadriennio 2021 – 2024

La comasca Barbara Bernardinello non ce la fa ad essere eletta alla presidenza della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso. Non solo: il lago di Como è praticamente tagliato fuori dal massimo organo federale del quadriennio 2021 – 2024, non essendo stato eletto nel direttivo nazionale in quota società, nemmeno Emiliano Valli della Sportiva Lezzeno.

L’assemblea elettiva della Ficsf, svolta ieri a Villa Ponti di Varese, infatti, ha confermato alla presidenza l’uscente Marco Mugnani, varesino presidente dello Sport Club Renese, con 38 voti contro i 33 ottenuti dalla Bernardinello.

A comporre il direttivo nazionale entrano il gardesano Franco Baruffaldi e il veneto Alberto Tagliapietra, in rappresentanza della voga in piedi: il genovese Giovan Battista Nicolini, la varesina Elisa Stranges , la tarantina Barbara Gatti e il pisano Luca Gagetti.

«Ci abbiamo provato – questo il commento di Barbara Bernardinello – ma il nostro programma non è stato pienamente recepito dalla maggioranza dei votanti. Torniamo quindi alle nostre società, innanzi tutto per ricompattare le attività del lago di Como e, in prospettiva, per ripresentarci più forti nel prossimo quadriennio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA