Emozione ricordando Corsolini
«A Cantù ha dato tantissimo»

Tutti in piedi per l’omaggio al compianto ex gm, scomparso lo scorso 18 febbraio dopo aver dedicato un’intera vita alla pallacanestro

Emozioni forti sul parquet, ma anche tanta nostalgia. Una domenica intensa quella vissuta dal pubblico del PalaDesio tra il sofferto successo in campo e il ricordo di Gianni Corsolini. Prima dell’inizio della gara contro Udine, subito dopo l’esecuzione dell’inno di Mameli, tutti in piedi per l’omaggio al compianto Corsolini, scomparso lo scorso 18 febbraio dopo aver dedicato un’intera vita alla pallacanestro tra Bologna, Cantù e Udine.

Il presidente della Pallacanestro Cantù, Roberto Allievi, insieme alla leggenda canturina Charlie Recalcati ha omaggiato la famiglia Corsolini a inizio partita con una corona di fiori. Presenti in tribuna la moglie Mara e i figli Luca, Claudia e Chiara. All’intervallo la consegna a metà campo di una maglia commemorativa alla memoria di Corsolini. Presenti alcune ex glorie canturine: Recalcati, appunto, Beppe Bosa, Pino Sacripanti, Alessandro Zorzolo e Pierluigi Marzorati, tra gli altri.

«Lo scontro con l’Apu è stata un’occasione particolare, visto che Corsolini aveva lavorato a Udine in un periodo della sua carriera - spiega il patron Allievi -. È stato il giusto omaggio a una figura che ci ha dato tantissimo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA