Energy Team, doppietta vera
I Galimberti primo e secondo

Juniores: i fratelli Francesco e Lorenzo davanti a tutti sul Brinzio

Sei corridori comaschi tra i primi dieci all’arrivo; Energy Team sugli scudi, con i fratelli Francesco e Lorenzo Galimberti capaci di arrivare ai primi due posti del 39° Trofeo Graziella e Francesco Pistolesi – 23° Memorial Sergi, al termine d’una corsa caratterizzata dal freddo e dal maltempo fino allo strappo finale che ha chiuso i giochi dopo 105 chilometri di autentica battaglia sui pedali.

Il Brinzio, come sempre, ha fatto la differenza: il gruppo dei reduci (dei 69 iscritti alla corsa partita ieri mattina, soltanto 35 sono arrivati alla conclusione dopo due ore e 35’ di prova) è arrivato compatto fino alle prime asperità, quando allo striscione della fine mancavano su per giù otto chilometro.

A quel punto, le pendenze hanno fatto la selezione, con Francesco Galimberti capace di lasciare indietro i primi inseguitori – tra cui, appunto, il già citato Lorenzo – di quel tanto che basta per arrivare tutto solo sotto lo striscione del traguardo.

Alle sue spalle, tre i corridori a contendersi i restanti due gradini del podio: a spuntarla il secondo Galimberti, oltre a Pietro Aumonetto (Bustese Olonia Team Bike), lesto a lasciare indietro l’accorrente Federico Fumagalli per non tingere l’intera giornata dei colori nero-arancione dell’Energy Team. A chiudere i piazzamenti lariani di giornata ci hanno pensato Lorenzo Pollicini (Canturino 1902),s ettimo, Davide Morselli (Energy), ottavo, e Alessio Ferronato (Canturino 1902), nono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA