Entusiasma la scuderia di Laze

Giorgia Mascetti è ormai proiettata nella boxe femminile d’élite.

La “Grande Boxe”, riunione pugilistica organizzata dalla Suat Boxe di Como, sta diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati comaschi. Che stanno assistendo all’esplosione del talento di Giorgia Mascetti. La bionda pugile comasca è ormai proiettata nella boxe femminile d’Elite ed è a un passo dall’ottenere il punteggio per il prestigioso “Guanto d’Oro”, che sarà assegnato a Sanremo a giugno.

Al palazzetto di Cernobbio si sono esibiti i migliori atleti della scuderia di Laze, il tecnico responsabile della scuola di pugilato. L’imbattuta Mascetti non ha tradito le attese: ha battuto Giuseppina Di Stefano della Orbassano Boxe, in un incontro equilibratissimo. Luca Facchini si è imposto su Andrea Rigamonti, molto bene il debuttante Admir Malisevic contro il marocchino Mohamed El Maghraby, mentre Omar Molteni ha vinto e convinto contro Fabio Olivari.

E ora, nella squadra comasca, cresce l’attesa per il prossimo incontro del maestro Laze, che il 3 giugno tornerà sul ring. Da definire l’avversario, la sede dovrebbe essere ancora una volta Cernobbio, o Alzate Brianza che sembra interessata a ospitare il match decisivo per la rincorsa al titolo italiano pesi piuma.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA