Esordienti e Giovanissimi sui pedali
Domenica quattro gare nel Comasco

Il programma delle corse, con traguardi a Inverigo, Mariano Comense e Vertemate con Minoprio.

Esordienti e Giovanissimi protagonisti della domenica del ciclismo in Provincia di Como. Quattro le gare programmate nella medesima giornata, con arrivi a Inverigo, Mariano Comense e Vertemate con Minoprio.

Si parte con l’edizione numero 60 della Coppa Don Carlo Gnocchi – 30° Trofeo Antonio Pasini. Si parte da Sesto San Giovanni alle 9.30 (viale Marelli). Poi i corridori attraverseranno Vedano, Biassono, Macherio, Sovico, Albiate, Carate, Verano, Giussano, Lurago d’Erba, con arrivo alle 10.30 a Inverigo in via D’Adda all’ingresso dell’Istituto Don Gnocchi. Un percorso da 30 chilometri, che vedrà confrontarsi gli Esordienti 1° e 2° anno.

Ancora Esordienti protagonisti domenica a Mariano Comense. In palio la 62a Coppa Pozzi Castiglioni - Trofeo Egidio Grigis. Due le corse in programma, una dedicata ai 1° anno, la seconda ai 2° anno. Si parte alle 9 da via Sant’Antonio da Padova alle 9, con percorso ondulato tra Mariano, Lentate sul Seveso, Meda e Cabiate. I più giovani arriveranno alle 9.50 dopo aver coperto 28,9 chilometri.

Medesimo percorso, ovviamente su un chilometraggio più importante, per la gara degli Esordienti 2° anno: partenza sempre da Mariano alle 10.10, con arrivo attorno alle 11.15 al termine di una prova della lunghezza totale di 38,6 chilometri.

L’ultima corsa in calendario domenica sul Lario è interamente dedicata ai Giovanissimi. Nel pomeriggio, a Vertemate con Minoprio si terrà il 15° Trofeo Coop Minoprio. Il circuito, chiuso al traffico, è lungo 1,2 chilometri e si snoderà lungo le via Volta, Giovanni XXIII e Manzoni. I G1 copriranno due giri, i G2 quattro tornate, i G3 cinque, i G4 sette, i G5 nove e i G6 dodici giri. La partenza è alle 14.30; l’arrivo alle 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA