Euforia Briantea dopo la Coppa Italia
Coach Riva: «È il primo colpo»

L’UnipolSai festeggia il settimo successo della storia, quinto di fila

La Briantea84 vince la Coppa Italia intitolata ad Antonio Maglio e lancia un segnale chiaro a livello di voglia, fame e motivazioni agli avversari della prossima serie A.

Il campionato partirà il 9 gennaio con i canturini a Reggio Calabria. Ma ora è il momento di fare festa, come conferma l’allenatore Daniele Riva: «In questo momento le sensazioni sono indescrivibili - spiega -. Abbiamo fatto nostro il primo obiettivo che ci eravamo prefissati, grazie a un gioco corale in cui tutti hanno creduto in tutti. La squadra era preparata, ci siamo allenati per questo. Nel terzo quarto siamo riusciti a spaccare la partita. Ognuno ha messo del suo per conquistare questa Coppa Italia. Sono emozionato e troppo felice. La soddisfazione più grande è di vedere i frutti del lavoro svolto fino ad oggi. Abbiamo condotto una partita ottima, con l’intenzione di condurla subito dalla parte nostra, convinti del nostro piano gara. Alla fine abbiamo avuto ragione. Sono certo che questo sarà solo il primo di tanti successi insieme a questo gruppo di ragazzi splendidi».

Le parole dell’ex di turno Driss Saaid: «Ritornare in campo dopo tanto tempo, in questo momento e riuscire a vincere non era per nulla scontato, anzi. Sono lacrime di gioia e di sentimenti contrastanti. Per me la partita era speciale, ho giocato contro i miei ex compagni, con cui ho condiviso due anni bellissimi. Sono contento per questa vittoria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA