Fa bene l’aria di Casate
Poltrona d’oro per tre

Le comasche sono profete in patria in particolare con Lodi, Testoni e Mapelli.

Non è un poker ma poco ci manca: per le atlete comasche tre medaglie d’oro cui si aggiungono due d’argento e una di bronzo.

La conta delle medaglie luccica di vari colori e ha reso un po’ meno grigio il palaghiaccio di Casate, che ha ospitato la seconda gara del campionato Nazionale e la prima per quello Interregionale.

Nella categoria Junior Nazionale c’è stata l’esplosione di Sofia Lodi (Asga). Le medaglie d’argento sono andate rispettivamente ad Altea Sassi (Icelab) tra le Senior Interregionali e a Eleonora Brunoro (Asga) nella categoria Junior Interregionale.

Tra le Advanced Novice (17 le partecipanti), Veronica Testoni (Asga) ha confermato l’ottimo di forma: quindici giorni dopo aver conquistato l’oro nel corso della “Fiemme on Ice” di Cavalese, non si è lasciata sfuggire l’occasione per arricchire la propria bacheca con un altro trofeo.

C’è spazio anche per il Ggr su un podio, conquistato tra i Basic Novice da Simone Farina (Ggr) con una medaglia di bronzo.

Ottima infine, tre le più piccole, la prova di Anita Mapelli, 8 anni, che alla sua prima gara di campionato regionale sbaraglia un’agguerrita concorrenza imponendosi agevolmente nel gruppo 2 della categoria PreNovice di fascia Interregionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA