Facco approda alla Tecnoteam
«Progetto solido e convincente»

Primo colpo ufficiale sul mercato di Albese: arriva l’opposto di 25 anni

Dopo l’ingaggio del coach Cristiano Mucciolo, primo colpo ufficiale sul mercato per la Tecnoteam Albesevolley che, nei giorni scorsi, ha ufficializzato il passaggio in maglia albesina dell’opposto Valentina Facco. Proveniente dal Talmassons, in provincia di Udine, squadra nella quale ha giocato in B1, Facco ha 25 anni d’età ed è alta 184 centimetri.

«Sono molto felice – spiega la pallavolista padovana - di aver scelto Albese. Ho voglia di togliermi soddisfazioni e il progetto della società mi è sembrato molto solido e convincente. Mi hanno parlato molto bene del nuovo coach Cristiano Mucciolo e pure dell’ambiente. Per questo non ho avuto dubbi nella mia scelta».

L’approdo alla Tecnoteam non è casuale: dopo una stagione positiva soltanto nel girone d’andata, Albesevolley ha in parte modificato il progetto partito nell’estate 2017 assieme all’allora allenatrice Sara Mazza, decidendo per un rafforzamento dell’organico funzionale alle esigenze del successore Mucciolo.

Facco, in questo senso, è il primo di una serie di innesti che porterà la società del presidente Graziano Crimella a sostituire nove delle 12 giocatrici che hanno giocato al PalaPedretti nel corso dell’ultima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA