Fancellu è terzo in Turchia
«Contento per me e il team»

Il comasco della Kometa sale sul podio al termine del Giro dell’Antalya

Quattro secondi quattro. Questa la distanza tra Alessandro Fancellu, corridore comasco in forza alla Kometa Xstra Cycling Team, e il vincitore del Tour dell’Antalya, ossia Max Stedman della Canyon Soreen. In Turchia, la quarta e ultima tappa del breve giro ha sì incoronato il già citato Stedman, ma anche messo in evidenza la promessa lariana che, sul podio al terzo posto, ha chiuso con grande soddisfazione sul traguardo di Antalya.

«È andata molto bene», racconta Fancellu. Il suo primo pensiero, ovviamente, va alla squadra, quella stessa squadra allestita da Contador e Basso per selezionare i migliori giovani da crescere come professionisti: «Come squadra – prosegue il corridore comasco - speravamo di fare un buon risultato. Sono entrato io in classifica. Eravamo tutti molto vicini nella generale, perché la graduatoria giocava molto anche sugli abbuoni e sugli sprint intermedi».

Dopo un anno sostanzialmente corso tra gli Under 23, Fancellu è stato gettato nella mischia all’interno di una formazione Continental. Il risultato di questi giorni dice molto circa la sua possibilità di stare tra i migliori del pedale: «Grazie ai miei compagni, anche nell’ultima tappa siamo riusciti a rimanere sempre davanti, a non prendere buchi e a mantenere la terza posizione. Sono molto contento e il mio terzo posto è merito di tutta la squadra. Siamo stati bravi tutti», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA