Ferrari, 16 anni:
è lei l’erede di Errigo

Il gioiello della cantera della Comense imbocca la strada della grande ex campionessa nerostellata. È arrivata la prima convocazione per la Coppa del Mondo assoluta: debutterà il 7 febbraio nella tappa di Torino.

Carlotta Ferrari come Arianna Errigo. A 16 anni, al terzo anno tra le Cadette, l’atleta della Comense Scherma farà il debutto nella Coppa del Mondo assoluta.

La nerostellata è stata convocata per la tappa italiana del fioretto femminile che si svolgerà a Torino, dal 7 al 9 febbraio. La comasca userà quindi la trasferta di questo fine settimana a Bochum, per la Coppa del Mondo Under 20, come preparazione per il grande debutto.

Una chiamata di diritto, rientrando la nerostellata tra le prime venti fiorettiste italiane, pur essendo ancora un’Under 17 e sulla base degli ottimi risultati ottenuti nella stagione, a livello nazionale e internazionale. Un percorso che rispecchia quello della grande ex Arianna Errigo. Ferrari però, oltre ad essere comasca, ha fatto tutta la carriera in Comense Scherma, dove ha iniziato all’età di 5 anni, scalando tutte le categorie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA