Ferrari: coppa del Mondo U20
Così è nella scia delle grandi

L’atleta della Comense è impegnata a Londra nella tappa iridata.

Dopo lo splendido successo nella prima prova nazionale Cadette, per Carlotta Ferrari è tempo di Coppa del mondo.

La fiorettista della Comense Scherma è impegnata sabato a Londra nella tappa di coppa per la categoria Under 20. La nerostellata (16 anni) è stata ammessa all’importante kermesse, grazie all’ottima posizione nella classifica di categoria. Una posizione che è migliorata dopo l’oro conquistato domenica scorsa a Bari e la conseguente promozione diretta al campionato italiano.

Per meglio inquadrare l’impresa della giovane allieva dei maestri Serena Pivotti e Massimiliano Bruno, basti pensare che l’ultima vittoria tra gli Under 17 targata Comense, risale a più di dodici anni fa (era il 12 gennaio 2007 quando Mino Simone trionfò a Ferrara).

Il paragone poi va fatto con Arianna Errigo. L’ex Comense Scherma si è imposta per quattro volte a livello nazionale tra le Cadette, compreso un titolo tricolore nel 2004.

Con simili precedenti, Ferrari non può che puntare a diventare una grande, in Italia e nel mondo. Intanto sabato proverà a scalare anche il ranking internazionale, mettendo in cascina punti pesanti. Per farlo dovrà andare avanti il più possibile sulla pedana londinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA