Ferrari vola alto
Seconda tra i giovani

Grazie anche all’ottimo piazzamento intascato nella gara di casa ad Erba dello scorso dicembre, è salita al secondo posto nella graduatoria nazionale

Sempre più in alto. Carlotta Ferrari, grazie anche all’ottimo piazzamento intascato nella gara di casa ad Erba dello scorso dicembre, è salita al secondo posto nella graduatoria nazionale della categoria Giovani di fioretto femminile. Mantiene il sesto posto l’altra atleta della Comense Scherma Arianna Proietti. Nella top venti c’è poi un’altra nerostellata Irene De Biasio, che resta in sedicesima posizione.

Il ranking è dato dalla somma dei punteggi ottenuti nelle gare nazionali della categoria, nella Coppa Italia e tra le Assolute, oltre agli impegni internazionali, è non è un puro esercizio statistico, ma serve per le chiamate in Nazionale per le tappe della Coppa del Mondo Under 20. Infatti Carlotta Ferrari è tra le iscritte per l’appuntamento del 22 gennaio a Zagabria.

Nella graduatoria Ferrari ha fatto un balzo in avanti di due posizioni, passando dal quarto al secondo posto. La nerostellata (18 anni) è a un passo dalla prima della classe, la padovana Matilde Molinari: la comasca ha un bottino di 570, 408 punti mentre la veneta è a 587,602. Il miglioramento in classifica è arrivato grazie alla gara nazionale assoluta di Erba dove l’allieva del presidente Paolo Ferrante, è riuscita ad intascare un ottimo 14° posto, precedendo proprio di una posizione Molinari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA