Fesenko: «Uno spettacolo il Pianella
Ma meno rumore quando tiro i liberi»

Intervista con il centro ucraino dell’Acqua Vitasnella, Kyrylo Fesenko.

Ventisei minuti in campo, 12 punti, 4/8 al tiro, 4 rimbalzi, 2 falli fatti, 3 quelli subìti, 1 palla recuperata, 2 perse, uno stoppata data, 11 di valutazione. Questi, nudi e crudi, i numeri che hanno contraddistinto l’esordio in maglia canturina del centro ucraino di 2.16 d’altezza, Kyrylo Fesenko.

Francamente, il suo esordio è andato meglio o peggio di come pensasse?

«Per prima cosa devo dire che per la squadra è stata una bella vittoria. Volevamo fortemente questo successo, che era molto importante, e siamo stati bravi a coglierlo anche grazie al pubblico che ci ha dato una grande mano. Dal punto di vista personale direi che è stata una partita normale, posso sicuramente fare meglio. Però sono davvero felice per la vittoria».

Che impressione le ha fatto il Pianella?

«Un’ottima impressione. Mi piace molto questa atmosfera. Domenica il palazzo era pieno e mi hanno detto che in ogni gara è così. I tifosi ci hanno sostenuto per tutta la partita con cori e applausi e questo è molto bello. Se devo dire una cosa che non amo molto è il rumore quando tiro i liberi però va benissimo così… (ride)

».

Curiosità: numero di scarpe e taglia della maglia da gioco.

«

Di scarpe porto il 56, mentre “4 XL” è la taglia».

È da solo a Cantù?

«Per ora solo, ma mia moglie Inna sta facendo le pratiche per il visto e mi raggiungerà presto. Ovviamente porterà in Italia anche il nostro gatto».

L’intervista integrale sull’edizione de La Provincia in edicola martedì 19 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA