Festa esordisce con un pari
«Tanta voglia unita ad errori»

L’allenatore contento a metà dopo il pareggio sul campo dell’Entella

«Il Como non è una squadra destinata a fallire, ma a migliorare». Riparte da una certezza mister Gianluca Festa. .Partenza frenata, un solo punto al suo esordio sulla panchina del Como . Il 2-2 non gli è piaciuto del tutto. Gli lascia sensazioni positive, ma anche spunti importanti su cui lavorare per migliorare la squadra. «Il lato estetico ora mi interessa poco. Ho visto determinazione e molta voglia, unite però a parecchi errori tecnici. Nella ripresa poi c’è stato un calo fisico. Ma sono soddisfatto dell’atteggiamento, ho avuto le risposte che cercavo».

Ma sono gli errori a non far restare tranquillo il nuovo allenatore del Como: «Una volta in vantaggio abbiamo subìto due gol evitabili, in una partita che ha confermato che si tratta di un campionato equilibrato, in cui tutto può succedere. Si poteva perdere, così come si poteva anche vincere, perché tutto sommato si è vista poco la differenza tra noi e una squadra che ha il doppio dei nostri punti».

Intanto, il mister si “gode” la doppietta di Ganz, al terzo gol in due partite: «Era normale dargli ancora fiducia. Del resto, lui ed Ebagua si integrano bene, insieme fanno una coppia di grande qualità. Ma tutti i nostri attaccanti sono validi e tutti saranno utilissimi in questo campionato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA