Fine settimana di gare
È il cross a tenere banco

Nessun appuntamento in provincia di Como, ma tanti atleti lariani in giro per la Lombardia

Un fine settimana all’insegna delle corse campestri.

Svetta su tutte il Gran Premio Lombardia che figura come prima prova (la seconda a Brescia il 7-2) dei campionati regionali di società (allievi, juniores, promesse, seniores m/f) abbinato al 21° Cross di Arcisate (Varese). L’appuntamento è domenica sui prati della Valceresio, con ritrovo alla Capannina al Lago (località Motta). Inizio (9,45) con le gare giovanili e proseguire fino al “clou” degli assoluti uomini (10 km.).

Questa kermesse viene preceduta (sabato) dalla seconda tappa del 30° Campionato Brianzolo (dai ragazzi fino ai master m/f) che, dopo Cantù, fa spola a Briosco, con la prima partenza alle 14,30 in località Norbelo (Baita degli Alpini). Secondo round, domenica, anche del Cross per Tutti facente capo al Trofeo Città di Cesano Maderno.

La stagione indoor prosegue nell’impianto di Bergamo con la riunione regionale open (dagli allievi agli assoluti) articolata in due giornate. Sabato pomeriggio (inizio alle 14) alto/asta femminile, 60hs uomini (a invito), 60 piani, con tre finali maschili e femminili. Domenica (ore 10) asta maschile e lungo femminile (ore 10), poi, dalle 14, alto/lungo uomini, 60hs f/m, con relative finali.

Domenica (9,45) prende il via pure la stagione dei lanci invernali con la prima giornata della fase regionale dei campionati italiani al Campo Saini di Milano. In pedana le categorie giovanili (allievi/junior) e promesse/senior con le gare del martello e peso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA