Fontana al Rally del Salento
Ha la possibilità del riscatto

Dopo lo “zero” all’Elba, il campione italiano va all’attacco

Al via sabato il Rally del Salento, seconda tappa del campionato italiano Wrc, che vede della partita i comaschi Corrado Fontana, Gigi Fontana e Pietro Porro.

Archiviata l’isola d’Elba, la gara di apertura del tricolore Wrc 2021, riparte la sfida del campione italiano in carica Corrado Fontana al volante della Hyundai i20 Wrc. con Nicola Arena alle note .

Il comasco riparte proprio da zero nella nuova stagione, perché all’Elba era andata male, molto male: proprio durante la lunga prova speciale “Due Mari”, infatti, aveva “toccato” con l’anteriore danneggiando l’auto e rimanendo fermo a metà prova. A quel punto il ritiro è stato inevitabile.

Ma inutile piangerci sopra ed occorre guardare avanti. Il regolamento prevede cinque risultati utili su 6 gare di campionato, con il gran finale che torna a Como ad ottobre, quindi per alcuni piloti di spicco come Fontana, dopo lo “zero” nella gara elbana, il Salento vuole essere la partenza “vera” del campionato, nella sfida per la supremazia, tra le Wrc e le R5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA