Fontana-Gilardoni,
duello appassionante

Dopo la prima giornata del Rally di Como i due comaschi sono separati in classifica generale da soli otto decimi.

È partito alla grande il 38° Rally Trofeo Aci Como, non solo per il record di partecipazioni - ben 197 equipaggi hanno preso il via dal palco di partenza di Piazza Cavour - ma per i riscontri cronometrici registrati nelle due prove speciali disputate sulle strade del Triangolo Lariano.

A dirla lunga su quanto sia importante la posta in palio nelle quattro sfide contenute in un solo evento, il distacco finale a fine giornata tra i due big della corsa, i comaschi Corrado Fontana e Kevin Gilardoni è di solo 8/10.

Oggi, quindi, la sfida tra i due sarà accesissima, coinvolgendo le opposte tifoserie, anche perché Fontana vuole siglare l’ottava vittoria assoluta del rally di casa e Gilardoni scrivere per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro, dopo il secondo posto dell’anno scorso.

Nell’altra sfida tra le sfide, quella per la vittoria del Rally Trofeo Aci Como, stupisce per talento e spettacolo Alex Re, navigato da Mauro Turati sulla Volkswagen Polo R5, che chiude la giornata al comando davanti al papà Felice (con Mara Bariani alle note) sulla Skoda Fabia R5, che aveva vinto la prima speciale, ma finisce staccato di 4”1.

Domani ultima giornata con le prove speciali in Valle d’Intelvi e Val Cavargna. A cominciare con la piesse 4 e 7 Grandola ed Uniti-Pirelli di 5,20 chilometri alle 9.30 e la ripetizione alle 14.01 poi la Corrido-Michelin di 13.70 chilometri alle 9.54 e alle 14.25. Si passa quindi in Valle d’Intelvi con la numero 6 e 9 Alpe Grande-Fox Town di 8.86 chilometri alle 11,11 e alle 15.42.

Infine, il trasferimento a Como per l’arrivo a partire dalle 17.01 e l’incoronazione dei vincitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA