Formula 1 sotto choc
Morta la pilota De Villota

Test driver per la Marussia, è stata trovata senza vita in una camera d’albergo a Siviglia. Oggi avrebbe dovuto tenere una conferenza stampa sulla sua esperienza

Formula 1 sotto choc: Maria De Villota è stata trovata priva di vita in un albergo a Siviglia. La notizia è stata data dall’emittente spagnola “Cadena Ser” e presto ripresa dagli altri media locali.

Secondo le prime informazioni, la 33enne pilota madrilena si trovava a Siviglia per una conferenza in cui avrebbe dovuto raccontare la sua esperienza ma attorno alle 7 del mattino sarebbero stati chiamati i soccorsi: inutili i tentativi di rianimarla. Non sono ancora note le cause del decesso e la sua famiglia ha diramato una nota che recita: «Cari amici, Maria se n’è andata. Doveva andare in cielo come tutti gli angeli. Ringraziamo Dio per l’anno e mezzo che l’ha lasciata ancora con noi».

La De Villota, test driver per la Marussia, era rimasta gravemente ferita dopo un incidente avvenuto il 3 luglio 2012 a Duxford, dove stava effettuando un collaudo per la sua scuderia. La giovane test driver aveva perso la funzionalità dell’occhio destro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA