Fox Town oggi a Ostenda
All’andata fu super Cantù

La larga vittoria di 25 punti mette relativamente al riparo il quintetto di Sacripanti che però, vincendo, avrebbe la matematica certezza del primato

Obiettivo primo posto, e soprattutto mantenimento dell’imbattibilità in Eurocup. Quella di Ostenda (stasera alle 20.30) per la Fox Town Cantù è una sfida da prendere con le molle.

La Fox Town si è imposta largamente nella sfida di andata, giocata lo scorso 30 ottobre alla Mapooro Arena, per 83-58 grazie ai 22 punti di uno straordinario Michael Jenkins e ai 19 punti di Joe Ragland.

Il migliore nelle fila dei belgi era stato invece il lungo croato Andrija Stipanovic con 11 punti seguito dall’esterno americano Ryan Thompson, autore di 9 punti.

Rispetto a quella partita la Pallacanestro Cantù recupererà Pietro Aradori, assente a Cucciago per una distorsione alla caviglia, mentre non sono perfette le condizioni di Adrian Uter, alle prese con una fastidiosa otite.

Il Telenet potrà invece contare sull’apporto dell’ala forte statunitense Wes Wilkinson, rientrato proprio a metà del mese di novembre da un infortunio e protagonista di una buona prestazione in campionato a Mons chiusa con 15 punti e 6 rimbalzi.

Dirigeranno la sfida gli arbitri Gkontas (Gre), Chebyshev (Ucr), Romano (Isr).

© RIPRODUZIONE RISERVATA