Gabrielloni 10 e lode
A febbraio in doppia cifra

A febbraio doppia cifra, non me lo aspettavo. La C era una novità per me, ci avevo giocato qualche partita ma una cosa sporadica.

Alessandro Gabrielloni è già entrato in doppia cifra. Non male per uno che è praticamente debuttante in serie C. Nell’ondivago feedback tra questa squadre e il pubblico, in un ottovolante di sensazioni tra peana e critiche, lui è la punta del’iceberg: Gabrielloni è entrato nel cuori dei tifosi del Como, che lo incoraggiano e lo stimano. Valeva la pena, dunque, inserire il tasto rewind e rivedere le dieci perle azzurre del bomber.

Che ne dici di questo bilancio parziale?

«Che devo pagare un paio di cene. A casa, agli amici. E poi alla squadra (ride ancora, ndr). Questi gol sono anche merito di tanti, non solo miei. Del mister che mi dà fiducia, del ds che ha creduto in me, dei miei compagni che si fidano».

Ti aspettavi questi numeri?

«A febbraio doppia cifra, sinceramente no. La C era una novità per me, ci avevo giocato qualche partita ma una cosa sporadica. Lo considero un debutto».

Tra l’altro anche con Ganz, a livello di coppia, non va malaccio: siete la seconda coppia più prolifica del campionato.

«Quando ho sentito che arrivava Ganz, dico la verità, ero un po’... intimorito. Lo avevo visto in tv nelle serie superiori. Invece le cose sono andate perfettamente, siamo compagni di camera, ci intendiamo dentro e fuori dal campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA