Galà paralimpico
alla Canottieri Lario

Organizzato dal Comitato paralimpico di Como, con il patrocinio di Cip Lombardia e dell’Osservatorio Italiano No Profit Oinp

Un premio per gli atleti paralimpici e per le società impegnate nella promozione dello sport con atleti disabili. Stasera alle 20, nella sede della Canottieri Lario a Como, si svolgerà il Galà dello Sport paralimpico comasco, organizzato dal Comitato paralimpico di Como, con il patrocinio di Cip Lombardia e dell’Osservatorio Italiano No Profit Oinp. In platea attesi piccoli e grandi sportivi che riceveranno un simbolico riconoscimento per l’impegno profuso nello sport comasco.

Tra le associazioni sportive ci saranno Briantea 84, Cooperativa Sociale Cernobbio, Cooperativa Il Gabbiano di Cantù; Cooperativa Sociale Noi Genitori di Erba, Canottieri Lario, Ice Club di Como, Invicible Diving, Osha, Golf Club Monticello, Villa d’Este e Lanzo. Inoltre, saranno presenti Taekwondo Como, Polisportiva Senna e Ultra di Asd. In tutto, saranno oltre cento gli atleti premiati.

Ci saranno poi i contributi video di alcuni campioni comaschi che hanno disputato le Paralimpiadi, come Paolo Cecchetto, pluripremiato e oro nell’handbike alle Paralimpiadi di Tokio - e Santino Stillitano, che ha disputato a Pechino la sua quarta Paralimpiade nel paraicehockey.

Non mancherà il saluto e il sostegno del Panathlon Club di Como con il presidente Edoardo Ceriani, e delle istituzioni: attesi tra gli altri il prefetto Andrea Polichetti, il sindaco di Como Mario Landriscina, il presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi e il delegato Coni Como Niki D’Angelo.

Katia Arrighi, delegata del Cip Como e consigliere nazionale del Cip è stata la “regista” della serata: «Sono felice di poter concretizzare il Galà dello Sport. Finalmente potremo realizzare un momento speciale per gli sportivi comaschi».

La serata potrà essere seguita in tv sul canale Be tv per Mediasport Channel sulla piattaforma Sky al canale 814.

© RIPRODUZIONE RISERVATA