Gallo: «Tre punti meritati»
«Terza vittoria? Guardo avanti»

Il commento dell’allenatore del Como dopo la partita con il Pontedera, sconfitto nel finale 3-1

Quella contro il Pontedera (vinta dal Como 3-1 nel recupero) è stata la partita della pazienza, parola di mister Gallo. «Nonostante la loro grande resistenza, abbiamo attaccato sempre, muovendo tanto il pallone, cercando di sfiancarli il più possibile. E non è stato facile, perché ritengo il Pontedera un’ottima squadra: arroccati a difesa della porta con un 4-4-1 difensivo, ci hanno tolto spazi vitali».

Como meno brillante, ma estremamente efficace: «Vero, ma ho visto comunque cose importanti. I ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto. E la vittoria è meritata: anche se abbiamo vinto solo nei minuti di recupero, lo considero un segnale positivo, perché non ci siamo mai risparmiati, nonostante tutte le difficoltà del caso».

Terzo successo consecutivo e quinto posto con Arezzo e Livorno: «Considero questi nove punti meritati, ma li ho già cancellati. Ci sarà ancora da soffrire e io, con i giocatori, sono già proiettato in avanti: contro la Lucchese (ancora in casa) è la partita più dura. Il quinto posto? Io lavoro come quando eravamo quart’ultimi e il mio obiettivo è portare il Como più in alto possibile. E mancano parecchi mesi a maggio…».

© RIPRODUZIONE RISERVATA