Gattuso: «Bella vittoria
con un pizzico di ansia»

«Abbiamo trovato - spiega - una squadra molto agguerrita e carica come dimostrano le due espulsioni»

Toscana ancora una volta propizia per i blu del lago. Ma l’allenatore Gattuso plaude non solo al risultato: «Abbiamo trovato - spiega - una squadra molto agguerrita e carica come dimostrano le due espulsioni. Quando eravamo in superiorità numerica, però, ci è entrata un po’ troppa ansia e troppa preoccupazione di non centrare il risultato. Se abbiamo fatto un pochino male è in quel periodo della gara».

«Grande vittoria comunque - dice ancora - vittoria meritata che ci spinge ulteriormente in questo campionato. Siamo felici e contenti e adesso possiamo fare delle buone feste. Abbiamo trovato una formazione molto agguerrita dal punto di vista emotivo, avevamo paura che succedesse qualcosa, qualche piccolo fallo in area, qualche contatto. Abbiamo cercato di essere comunque lucidi per portare al termine il risultato».

Decisivo l’apporto, dalla panchina, di Ferrari: «Ferrari è entrato benissimo - spiega Gattuso -. Non solo ha fatto un gran gol ma ha giocato bene con i compagni ed è fondamentale averlo in questa parte della stagione». Infine un cenno alla direzione di gara: «L’arbitro? Ha tenuto con grande personalità in mano una partita che non era semplice e non si è fatto condizionare dall’ambiente e dai giocatori locali».

Franco Ferrari al rientro dopo l’infortunio è euforico: «Non mi aspettavo un ritorno in campo così ma sono contentissimo. In queste settimane che stavo male il gruppo mi ha aiutato molto. Tornare così dopo due settimane dure è stata una cosa bellissima».

«D’ora in poi - commenta l’attaccante italoargentino - ci faranno tutti la guerra,ma noi siamo pronti a queste partite qua. Sia come sia l’importante è conquistare i tre punti. Adesso abbiamo il destino nelle nostre mani d’ora in poi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA