Gattuso: «Loro forti
Niente rimproveri»

«La partita l’avevamo preparata con le due punte ma all’ultimo Ferrari non ha potuto giocare per problemi fisici e quindi ho optato per una punta»

Mister Giacomo Gattuso riconosce la bontà della prestazione della Pro Patria ma a lui il suo Como non è dispiaciuto e rimarca come la squadra sia rimasta in partita fino al 90’ anche quando si è trovata sotto di due gol.

«Dispiace innanzitutto per il risultato, ci tenevamo a far bene contro la Pro Patria ma purtroppo non ci siamo riusciti. Loro sono una squadra forte, quadrata che concede pochissimo ma noi abbiamo avuto le nostre chance. C’è rammarico per aver preso il gol dopo pochi minuti, la partita si è incanalata nei binari a loro favorevoli. La Pro è una squadra che ama attendere i propri avversari e dopo l’1-0 hanno potuto giocare come meglio sanno. La squadra comunque è stata sempre in partita, anche sul 2-0. Peccato, sul 2-1 avremmo potuto avere ancora delle chance di pareggiare ma dopo l’espulsione di Crescenzi tutto è diventato molto più difficile. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, hanno dato tutto».

I due gol sono arrivati nei primi minuti sia del primo che del secondo tempo. E’ un caso ? «C’è già capitato di prendere gol ad inizio partita, ma credo sia un caso. Il gol del 2-0 è sembrato dalla panchina molto strano, ci sono stati degli errori evidenti...». La nota positiva è la reazione anche sul 2-0. «Si questa reazione ce la teniamo stretta, per il resto è stata una partita storta che dobbiamo cancellare subito». Gabrielloni rende meglio con una punta di ruolo al suo campo. «Può fare bene anche giocando da solo con un trequartista. La partita l’avevamo preparata con le due punte ma all’ultimo Ferrari non ha potuto giocare per problemi fisici e quindi ho optato per Gabrielloni con un trequarti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA