Gattuso, rabbia e delusione
Facchin a rischio: menisco?

«Questo purtroppo è il calcio, con la sua imprevedibilità. Questa era una partita che avevamo sotto controllo»

Rammarico, delusione e rabbia. Anzi, per Giacomo Gattuso, se questo pareggio lascerà delusione e non rabbia, potrebbero essere dolori. Non ci sta però Jack. Secondo l’allenatore del Como, la sfida contro il Grosseto non doveva finire in pareggio: «Questo purtroppo è il calcio, con la sua imprevedibilità. Questa era una partita che avevamo sotto controllo, sotto tutti i punti di vista. L’abbiamo giocata bene, senza concedere nulla. Poi abbiamo preso un gol evitabile per come ci siamo fatti trovare impreparati: è stato l’unico errore grave della partita. Ci siamo leggermente impauriti e disuniti, fino al loro 2-2. Il loro pareggio? Un gol fenomenale, non se ne vedono molti così in questa categoria».

Le prime sensazioni? «C’è molta rabbia e molto rammarico. Abbiamo buttato via una vittoria che ci avrebbe rilanciati in maniera importante in queste ultime partite».

Non mancano le note positive, al di là del primo posto che il Como comunque conserva, nonostante la vittoria dell’Alessandria: «Siamo arrivati bene alla partita, in campo siamo stati padroni per un’ora abbondante. Eravamo convinti a livello mentale e pronti a livello fisico grazie alla settimana piena di preparazione. Il pareggio proprio non ci stava, per tanti motivi. C’è davvero tanta delusione e dovremo essere molto bravi a trovare risorse ed energie per affrontare una partita fondamentale mercoledì contro l’Olbia».

Problemi per il portiere Facchin: forse un problema al menisco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA