Ghiaccio bollente per Morini
Va in ritiro con la Nazionale

Per l’attaccante comasco da domani c’è il collegiale di Bressanone con due amichevoli

La colonnina di mercurio viaggia costantemente sopra quota trenta gradi e il sole impazza. Sembrerebbe un controsenso parlare, in questo periodo, di hockey su ghiaccio.

Invece domani a Bressanone, inizia la stagione della Nazionale senior maschile. Il comasco Giovanni Morini (23 anni) e i compagni, affronteranno nella località altoatesina, un raduno collegiale sino al 6 agosto. Coach Clayton Beddoes non vuole perdere tempo e ha già nel mirino la difesa del posto conquistato nella Top Division, lo scorso mese di maggio.

Gli azzurri, nel Mondiale 2019 a Bratislava, proveranno a consolidare la permanenza nell’èlite dell’hockey su ghiaccio. Durante il collegiale, sono previste due amichevoli di lusso, contro avversarie russe che militano nella Kontinenal hockey league, il secondo torneo al mondo, per importanza.

Il 2 agosto sul ghiaccio di Bressanone, rivale, di Morini, che è in forza al Lugano (LNA svizzera) e compagni, sarà il Vityaz. Il 6 agosto invece, a Garmisch in Baviera, avversario degli azzurri sarà il Metallurg Magnitogorsk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA