Ghirelli applaude il Como
per la donazione al Sant’Anna

Il presidente della Lega Pro: «Grazie al Como e grazie ai suoi tifosi per questo gesto comune di generosità»

Il gesto del Calcio Como di donare 100mila euro all’ospedale Sant’Anna non è sfuggito ai vertici del calcio di Serie C

Il presidente della Lega Pro Ghirelli ha scritto un messaggio di ringraziamento (irradiato dall’ufficio stampa della Lega Pro ma anche inviato direttamente al Como) e di plauso per il gesto dall’alto valore morale di cui si è resa protagonista la società. Un dono all’ospedale cittadino che, moltiplicando per tre la cifra di rimborso degli abbonamenti ai quali i tifosi rinunceranno (possono chiedere il rimborso sino a domani della quota abbonati delle tre gare che avrebbero dovuto disputarsi a porte chiuse) potrebbe portare anche 120-130mila euro in dono.

«Mi fa piacere fare un plauso al Como Calcio - ha detto Ghirelli - per l’aiuto concreto al territorio con la donazione all’ospedale cittadino Sant’Anna, che come tutti gli ospedali è impegnato nell’emergenza Coronavirus. Grazie al Como e grazie ai suoi tifosi per questo gesto comune di generosità».

Ora, il tema delle tre partite da rimborsare cambia, perché non è detto che saranno tre: potrebbero essere zero oppure tutte. Ma siccome l’iniziativa è stata simbolica, inutile oggi perdersi nelle pieghe dei particoalri: il Como ha promesso una bella cifra e così farà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA