Ghisalberti due volte brava
Sugli sci e a scuola: premiata

La diciassettenne portacolori del Gb Ski Club Asso riceverà la Borsa di Studio nazionale “Scuola-Sport Giancarlo Predieri”

Quattordicesimo posto per Ilaria Ghisalberti nello slalom del National junior race a Santa Caterina. La diciassettenne portacolori del Gb Ski Club Asso, ha però vinto un’altra gara, anche più importante: è tra i tre atleti del Comitato Fisi Alpi Centrali che riceveranno la Borsa di Studio nazionale “Scuola-Sport Giancarlo Predieri”.

Ilaria Ghisalberti è al secondo anno con il Gb ski club Asso. Arrivata con una carriera giovanile carica di successi, ha confermato di essere una sciatrice emergente. Il quattordicesimo posto a Santa Caterina (a 5”58 da Petra Smaldore), è, ovviamente, meno importante dei due bronzi consecutivi di fine novembre nei giganti, ma ha la sua valenza.

Ghisalberti ha ricevuto anche la bella notizia di essere tra i tre premiati con la borsa di studio “Predieri”, unica del Comitato Alpi Centrali, nello sci alpino. Le borse di studio, del valore di 750 euro, premiano quattro studenti-atleti, della Federazione Italiana Sport Invernali, nella categoria Aspiranti, che abbiano conseguito significativi risultati a scuola e nello sport. Ghisalberti è brava sugli sci, ma anche nello studio, dove frequenta la quarta liceo scientifico a Bergamo. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 27 dicembre, nella sala dell’Info Point Coni di Piancavallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA