Ghisalberti sul podio
Tentori 6° in rimonta

Ilaria è argento tra le Aspiranti nel supergigante Fis a Pila. Molteni chiude solo al 70° posto il superg di Coppa Europa.

Dal podio Aspiranti di Ilaria Ghisalberti nel supergigante Fis di Pila, al sesto posto di Michelangelo Tentori nel gigante Fis di Santa Caterina al settantesimo di Nicolò Molteni nel supergigante di Coppa Europa. Questi i piazzamenti dei comaschi impegnati nelle gare di sci alpino.

Iniziamo da Pila, dove la “2000” Ilaria Ghisalberti ha ribadito le sue capacità. La portacolori del Gb ski club Asso, ha chiuso dodicesima assoluta, a 1”26 dalla vincitrice Sofia Pizzato, salendo però sul secondo gradino del podio nella categoria Aspiranti (nate nel 2000 e 2001).

Saliamo di difficoltà e andiamo a Santa Caterina dove era in programma il secondo gigante Fis. Gara ben frequentata e di altissimo tasso tecnico. Dove il sesto posto di Michelangelo Tentori è un risultato importante. E il canzese (26 anni) poteva anche fare meglio se non avesse avuto più di un problema nella prima manche, dove ha fatto registrare l’undicesimo tempo a 96 centesimi dal più veloce, Giovanni Bosca.

Settantesimo posto per Nicolò Molteni nell’ultimo superg di Sarntal di Coppa Europa. Per inquadrare la prestazione, si deve considerare l’agguerrita concorrenza (nella top quindici un solo italiano, Emanuele Buzzi, undicesimo nella libera di Kitzbuehel di Coppa del mondo, che ha intascato il quarto posto) e il distacco contenuto (3”59) dal vincitore, lo svizzero Christian Walder (un altro che è di casa in Coppa del mondo, nelle discipline veloci).

© RIPRODUZIONE RISERVATA