Ghisalberti, un gradino più su
È oro nel gigante-bis Fis

Dopo il 2° posto di lunedì, ieri la portacolori del Gb Asso è salita sul podio più alto.

Questa volta è il primo posto assoluto. Ilaria Ghisalberti è la padrona del secondo gigante Fis di Courmayeur. La portacolori del Gb ski club Asso, dopo il secondo posto di lunedì, ha centrato ieri l’importante successo.

A Courmayeur erano impegnate diverse sciatrici inserite nelle nazionali italiane B e C di sci alpino. Tra queste anche Ilaria Ghisalberti. L’assese (19 anni), dopo la mezza delusione di lunedì con la piazza d’onore alle spalle della croata Popovic, ieri ha puntato al bersaglio grosso. Ed è riuscito ad intascarlo.

L’allieva di Alain Pini, ha messo in chiaro le sue intenzioni nella prima manche, facendo registrare il miglior tempo. Nella seconda ha contenuto la rimonta dell’altra azzurra Martina Piaggio (miglior tempo), allungando sulle due svizzere Kasper e Barmettler, le avversarie più vicine dopo la prima discesa. Il tempo complessivo di 1’57”52 le ha consegnato il successo con un vantaggio di 52 centesimi sulla rosso-crociata Kasper e di 63 su Martina Piaggio. Per Ghisalberti è stato il primo successo targato Fis. L’ultimo oro è datato 24 febbraio 2019 in un gigante Njr.

© RIPRODUZIONE RISERVATA