Giorgi, è il giorno del Mondiale

L’atleta cabiatese sarà in gara questa notte nella 20km di marcia ai campionati del mondo in Cina.

Per tifare e soffrire in diretta televisiva con Eleonora Giorgi, si deve puntare la sveglia presto: la partenza infatti è alle 8.30 del mattino di domani a Pechino, le 2.30 di notte in Italia.

Purtroppo Raisport1, il canale dedicato ai mondiali, entrerà in collegamento solo alle 3.10, quando la gara sarà attorno al decimo chilometro. Per non perdere nemmeno un secondo della prova, basta collegarsi con Eurosport (canale 210 della piattaforma Sky), dove tra l’altro a fare il commento tecnico c’è il grande campione Alberto Cova.

Che farà un tifo speciale per la cabiatese, che potrebbe portare la nostra provincia sul podio iridato, per la seconda volta, 32 anni dopo l’oro intascato a Helsinki proprio dall’inverighese.

Trentasette è il numero di pettorale della cabiatese che parte con il terzo tempo d’accredito nel ranking del 2015. Dopo il forfait delle russe, invischiate nel caso doping, Giorgi con il suo 1h26’17” è preceduta solo dalle cinesi Hong Liu (28 anni, che vanta uno stratosferico 1h24’38”) e Xiuzhi Lu (21 anni, con 1h25’12”).

Attenzione poi alle altre due azzurre: l’emergente Antonella Palmisano (24 anni, 1h28’40”) e la veterana Elisa Rigaudo (35 anni, 1h28’01”, al 7° mondiale in carriera, che torna a Pechino dove nel 2008 vinse il bronzo olimpico). Più lontane le altre che, sulla carta, sembrano tagliate fuori dalla lotta per il podio

© RIPRODUZIONE RISERVATA