Giro Brianza

Cento in gara
nel trofeo Vita Si

Si torna in gara domani

a Lurago d’Erba

In palio ci sono

i trofei Cesana e Magni

Archiviata anche la seconda tappa del circuito ciclistico amatoriale del Giro della Brianza.

Un centinaio gli atleti in gara per il terzo trofeo Vita Si, evento allestito dal 2x2 Brenna. Partenza e arrivo a Brenna (passando da Cantù Fecchio, Alzate Brianza) con un anello di 12 km.

I primi a partire Gentlemen e Sg (cinque giri con al via cinquanta concorrenti) con la gara animata dall’attacco, a due giri dalla conclusione, da Luca Cantù atleta del sodalizio bergamasco Ruotamania. Cantù vince con merito precedendo di una quarantina di secondi il gruppo regolato da Bruno Marini (Ternatese), Domenico Falasca (Makako), Claudio Monti (Ternatese) e il mandellese Massimo Cereser. Monti leader del circuito. Primo dei Sg è Giuliano Barboni (Equipe Corbettese), undicesimo assoluto, e leader del Giro della Brianza. Secondo arriva Paolo Crugnola (Basso Toce) davanti a Mauro Fontani (S. Zibido).

Nella seconda gara (Junior, Senior e Veterani) al via 48 concorrenti impegnati sempre sui cinque giri del tracciato. Gara animata dall’attacco di quattro atleti che sono arrivati al traguardo in questo ordine: primo Gianmario Rovaletti (Equipe Exploit), primo senior, davanti a Paolo Calabria (Besanese) primo dei Veterani, l’altro senior Paolo Brandani (Basso Toce), ed il veterano Salvatore Sarnataro (Basso Toce).

Il gruppo giunge dopo oltre ad un minuto di ritardo, con la volata vinta dal comasco Cristian Corti (Team Tredici) il migliore degli Junior. In questa categoria al secondo e terzo posto giungono Daniele Passi (Jolly Wear) e Mattia Bianchi ( Bredaquaranta). Dopo le due prove archiviate, leader delle tre fasce sono Gianmario Rovaletti (senior), Daniele Passi (junior) e Bruno Marini (Veterani). Dopo lo stop di Ferragosto, il circuito ritorna domani con i trofei Angelo Cesana, Giuseppe e Luigi Magni, nella gara allestita dagli Amici Comaschi. Anello di 11 km con partenza ed arrivo a Lurago d’Erba, toccando Cremnago d’Inverigo, Arosio, Fabbrica Durini, Anzano del Parco. Prima partenza ore 14. n 
F. Bal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA