Giro della Brianza
I primi verdetti

Si è corsa ieri a Lurago d’Erba la tappa inaugurale della manifestazione ciclistica amatoriale dell’Acsi di Como

Buona presenza di ciclisti amatori al prima delle quattro prove del Giro della Brianza, manifestazione inserite nel calendario della sezione ciclismo dell’Acsi di Como.

Apertura con il trofeo trattoria Capanna gara allestita dal gruppo Amici Comaschi con partenza ed arrivo da Lurago d’Erba.

Nella prima gara al via Gentlemen e Sg. A due giri dalla conclusione si è forma un gruppetto di quindici unità. Nella volata successo di Angelo Denti ( Autoberetta. Nei Sg primo è Giuliano Bardon (Corbettese), settimo assoluto.

Seconda gara (in gara Junior, Senior e Veterani che effettuano nove giri del tracciato con al via 60 atleti) decisamente più movimentata. Si formano una serie di gruppetti. Decisivo l’allungo di 17 uomini. Nel finale ne rimangono in tre con Gianmarco Rovaletti (Equipe Exploit) che anticipa tutti, grazie anche al lavoro del compagno di squadra, il nibionnese Niki Giussani, giunto secondo: terzo Daniele Passi (Jolly Wear).

I primi due fanno parte della categoria Senior, con il podio completato da Riccardo Zanellato (System Cars). Passi vince negli Junior. Nei Veterani, giornata trionfale per il comasco Gino De Caria (Veroca), quinto assoluto.

Oggi seconda tappa allestita dal 2x2 Brenna. Partenza e arrivo a Brenna con un anello di 12 km. Ore 14 il via per Gentlemen e Sg.

Classifiche e foto sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 14 agosto 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA