Giro della Provincia  Mathias Va...cek
Mathias Vacek giunge tutto solo sul traguardo di Sirtori cogliendo il suo secondo successo consecutivo al Giro della Provincia (Foto by foto Zubani)

Giro della Provincia

Mathias Va...cek

Il ceko del Team Giorgi si è ripetuto: dopo la prima tappa ha vinto anche la seconda frazione a Sirtori.

È il ceco Mathias Vacek il grande protagonista della seconda prova del 70° Giro della Provincia di Como, categoria Allievi, andata in scena ieri mattina sulle strade della Brianza lecchese. Il portacolori del Team Giorgi, già vincitore della prima prova di sette giorni prima, si è imposto sul traguardo in salita di Sirtori, consolidando così la propria leadership in vetta alla classifica generale del Giro.

All’inizio del sesto ed ultimo giro sono in cinque a staccarsi nuovamente dal gruppo, con l’olandese Thomas Mijnsbergen del team Willbrord Wil Vooriut che prova la stoccata in solitaria. La fatica nelle gambe si fa sentire e sulla salita finale Mijnsbergen è costretto a lasciare spazio al rientrante Vacek, che va a vincere in solitaria con il tempo di 1h51’40”, con una media oraria di 44,651 chilometri.

Alle sue spalle, staccato di 6”, è Alessandro Ceci dell’Uc Figinese a conquistare il secondo gradino del podio di giornata e la maglia ciclamino di leader della classifica Giovani, riservata agli atleti al primo anno in categoria. Terzo il già citato Balestra a 11”, mentre Mijnsbergen chiude quarto a 17”. A completare il gruppetto dei fuggitivi Davide Mezzanotti dell’Uc Figinese, quinto a 42”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA