Gli auguri social tra campioni
Meneghini li fa al fratello

Il personale biglietto della ginnasta di Casnate

Elisa Meneghini ha scelto i social per fare gli auguri di buon compleanno al fratello Mattia. La ginnasta, che ha anche partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016 ed ha vinto la tappa di Coppa del mondo al corpo libero a Doha nel 2018, più che un messaggio, per le 27 candeline spente giovedì dall’attaccante di stecca sinistra dell’Hockey Como, ha voluto dire un grande grazie.

«Tanti Auguri Matti:sei sempre stato il mio punto di riferimento quando ero piccolina e lo sei tutt’ora - ha scritto Meneghini (22 anni) -. Grazie per essermi sempre stato vicino; anche quando pensavo di non farcela e volevo mollare tutto. Grazie per aver sempre trovato una parola giusta di conforto ma anche per quelle volte che mi hai “cazziata”. Grazie per avermi seguita nelle trasferte e incoraggiata, anche da lontano».

La casnatese, dopo un 2019 di pausa, era rientrata nelle prime due tappe del campionato di serie A con la Gal Lissone. Purtroppo l’emergenza coronavirus ha poi bloccato l’attività. Meneghini ha chiuso il messaggio di auguri per il fratello Mattia, con una “frecciatina” seguita da un altro complimento: «Anche se ci scontriamo un giorno sì e l’altro pure sono davvero orgogliosa di averti al mio fianco».

Sul profilo Instagram aveva pubblicato, alcuni mesi fa, una foto curiosa:lei e il fratello di spalle, accomunati dal “pettorale” numero 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA