Gli Eagles: «Noi fuori
durante l’inno francese»

In un comunicato la “curva” canturina invita il pubblico a disertare gli spalti nel corso dell’esecuzione de “La Marsigliese” domani al derby.

«Noi diciamo no! “No” alla buffonata dell’inno francese». Questo l’incipit del testo diffuso ieri dagli Eagles riguardo la disposizione della Fip su proposta della Lega con “La Marsigliese” a risuonare nei palasport che nel weekend ospiteranno le partite del basket italiano.

«Siamo sicuramente dispiaciuti per un edificio storico che è andato a fuoco, ma si tratta di danni strutturali e soprattutto di Nessuna vittima - si legge nel comunicato della “curva” -. Ci sono state tantissime occasioni per mostrare solidarietà a noi stessi, inteso popolo italiano, o a tragedie vere in altre parti del mondo. Quindi ribadiamo il nostro “no”».

«Nessun fischio, nessun boicottaggio - la puntualizzazione -, la nostra mentalità ci porta sempre e comunque a rispettare la sacralità dell’inno, qualunque esso sia. Nulla contro l’inno francese, ma un dissenso verso la buffonata a cui ci tocca assistere. Anzi, a cui non assisteremo. Noi entreremo nel nostro settore dopo l’inno. Invitiamo tutto il resto del palazzo a fare la stessa cosa. Non saremo partecipi di questa buffonata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA