Golf, tre titoli baby
Binaghi (due) e Sari

Il golf comasco ha festeggiato nella stagione 2020 tre titoli italiani. Sono tutte vittorie importanti a livello giovanile arrivate in un arco di tempo di sei mesi

Il golf comasco ha festeggiato nella stagione 2020 tre titoli italiani. Sono tutte vittorie importanti a livello giovanile arrivate in un arco di tempo ridotto a sei mesi da giugno a metà novembre (compresa la chiusura dell’attività agonistica con le due fasi del Trofeo Teodoro Soldati) per la nota emergenza sanitaria Covid.

I tre titoli tricolori (è lo stesso numero del 2019 ma due erano di settore seniores) sono quelli conquistati da altrettanti giovani golfisti del Club Monticello di Cassina Rizzardi, ma potevano essere quattro con quello sfiorato da Frau (Golf La Pinetina)

La serie è cominciata a metà giugno quando Giovanni Binaghi ha vinto il titolo di categoria Pulcini Under 14 al Golf Club Verona imponendosi dopo quattro giri medal al playoff a tre contro Mattia D’Errico (Matilde di Canossa) e Giovanni Manasssero (Verona).

Dopo la parentesi di luglio, Binaghi ha disputato alla grande anche la seconda parte del mese di agosto. Nello spazio di due settimane ha vinto dapprima il titolo di categoria Cadetti Under 16 formula match-play a Bogogno superando nel giro finale Tommaso Rossin (Roveri Torino), poi ad Asolo (Treviso) ha sfiorato il tris tricolore nella categoria Ragazzi Under 18 match-play quando ha perso la finale con il 17enne compagno di colori Giancarlo Sari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA