Gran talento Inter Woman
Ha 16 anni, di Rovellasca

Ha ricevuto nei giorni scorsi il premio come miglior atleta dell’anno, proprio a Rovellasca, la sua città natale, da dove è partita

Un altro importante successo per Elisa Caravetta, soli 16 anni di Rovellasca, che nonostante la giovane età è già due volte campionessa d’Italia. La stella nascente del calcio femminile italiano, ha ricevuto nei giorni scorsi il premio come miglior atleta dell’anno, proprio a Rovellasca, la sua città natale, da dove è partita.

Il premio l’ha ricevuto direttamente dalle mani di Luciano Gandini, responsabile del calcio femminile di Milano, rappresentante della Figc. «Quando ho ricevuto questo premio mi sono sentita molto onorata e orgogliosa del lavoro che ho fatto fino ad ora – dice la giovane calciatrice – dei sacrifici che abbiamo fatto sia io che la mia famiglia. Questo premio, però è solo il punto di partenza».

Elisa continua a giocare oltre che nella sua società, l’Fc Internazionale anche in Nazionale, dove spesso viene convocata. «Ai miei coetanei – conclude la Caravetta – vorrei solo dire che i momenti difficili si possono sempre superare, non trascurate mai la scuola perché non insegna solo le nozioni didattiche, ma anche rispetto, educazione, disciplina e ti prepara al “mondo dei grandi”. Tutto ciò è fondamentale ovunque, anche nello sport. Inseguite sempre il vostro sogno e non smettete mai di provarci».

La ragazza già a partire dal 2017 è entrata nel giro azzurro, più volte convocata in Nazionale, ed è considerata uno dei talenti più brillanti del calcio femminile.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA