Grande Como Nuoto
Ricomincia vincendo

Netto successo contro la Florentia nella prima giornata di campionato

Due parziali netti, e la prima di campionato è archiviata. La Como Nuoto batte la Rari Nantes Florentia 12-6 nella partita d’esordio del campionato. Dal punto di vista natatorio i ragazzi di Stritof mostrano un’ottima tenuta, mentre i toscani cedono già dal terzo tempo, quando con un 4-0 che lascia poco spazio all’immaginazione i lariani prendono il largo e si portano sull’otto a quattro.

E’ il numero sette Milakovic a griffare il primo gol della stagione: su rigore il croato apre le marcature, poco dopo Jelaca sbaglia il raddoppio. E’ il capitano ad andare in rete, ben due volte nella frazione d’apertura, dopo il secondo pareggio della Florentia (2-2), ed a permettere così alla Como Nuoto di chiudere in vantaggio. Coppoli, attaccante fiorentino, è la spina nel fianco della difesa di casa: sue quattro delle sei realizzazioni della Florentia, sue le due reti sempre dalla distanza che tengono in vita per metà gara la squadra ospite.

Poi, è il tracollo toscano, e la Como Nuoto incamera i primi tre punti. Che fanno morale, restituiscono piena serenità all’ambiente dopo qualche scivolata in Coppa Italia: tutti elementi indispensabili per affrontare la prima trasferta “televisiva” dell’anno: nell’anticipo di venerdì prossimo, la Como Nuoto è attesa a Roma dalla neo-promossa Vis Nova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA