Grande Como U17
Passa alle semifinali

Affronteranno domenica in trasferta il Renate, che ha vinto 3-2 sul campo della Feralpisalò.

Gli Under 17 restano in corsa per lo scudetto e accedono alle semifinali nazionali del proprio campionato. Al C.S. Romagna Centro di Martorano, sotto un caldo torrido, gli azzurrini battono nei quarti di finale in gara unica il Cesena per 2-1 e ora affronteranno domenica in trasferta il Renate, che ha vinto 3-2 sul campo della Feralpisalò.

Si parte con la tribuna piena e con il gruppo dei genitori al seguito degli azzurrini a sostenerli con cori e applausi. Il Como parte subito forte e in contropiede (in quattro contro due) si presenta tutto solo Gatti davanti al portiere ma quest’ultimo devia la conclusione. Dopo pochi minuti il Cesena colpisce in pieno la traversa su calcio di punizione di Corzani, la palla torna in campo ma l’azione sfuma.

Al 20’ il vantaggio comasco. Palla gestita da Mollica sulla sinistra, si libera, mette una palla di destro a girare verso la porta, si inserisce Tremolada che spizzica la palla quel tanto che basta per infilarsi sul secondo palo. Al 41’ il raddoppio. Calcio d’angolo di Gatti e colpo di testa vincente di Digiuliomaria. A inizio ripresa il Cesena dopo i tre cambi parte meglio, ha più energia e il Como a tratti soffre. Tre azzurrini sono costretti ad uscire per crampi subiscono il gol di Amadori nel finale ma resistono fino al 6’ di recupero. Soddisfatto mister Cicconi: «Abbiamo approcciato nella giusta maniera alla gara, cattivi, tosti, sempre sul pezzo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA