Grillo, le due sorelle terribili
Catiuscia prima in Piemonte

Importanti risultati per i comaschi nel weekend di gare

Ancora una volta, le sorelle marianesi Grillo, riescono a mettersi in evidenza in due differenti gare di ciclocross. Alessandra (Selle Italia Guerciotti) si è recata in Svizzera, per partecipare ad Hittnau, alla tappa del circuito internazionale Ekz Cross Tour. Classe 2001, la ciclista di Mariano Comense, ha corso nella categoria Open femminile (elite, under e Junior) chiudendo al ventesimo posto assoluto, su 40 concorrenti al via, risultando la seconda della sua categoria Junior (17/18 anni) e quarta tra le italiane in gara.

Ci spostiamo in Piemonte, a Borgosesia (Vc) per la tappa del circuito della Coppa Piemonte. Altra vittoria di Catiuscia Grillo (Cicli Fiorin), prima tra le masterwoman, che consolida il suo primato nella generale del circuito ciclocrossistico, precedendo al traguardo Regina Bienati (Loris Bike) e Barbara Mussa (Mtb Novagli). Tra gli Amatori altra prova convincente di Gianluca Longoni, con l’atleta della Sc Triangolo Lariano, secondo nella fascia 2 dietro a Graziano Bonalda. Quinto posto per il compagno di squadra Fabrizio Baggi.

Per quanto concerne le categorie agonistiche giovanili. Tra le Esordienti II anno (14 anni) Camilla Cerizza (Fiorin) chiude al quarto posto. Tra gli Allievi I anno (15 anni) il vertematese Roberto Sesana termina la sua prova all’ottavo posto. Il circuito ritorna il 9 dicembre con la tappa piacentina di Carpaneto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA