Guarda chi si rivede: Corno
Allenerà in B a Giussano

Il ritorno del tecnico più vincente della pallacanestro femminile italiana

«Anch’io sono sorpreso, come tutti. Non ci pensavo proprio».

È infatti una “bomba” quella di Aldo Corno che ha deciso di tornare in scena come allenatore della serie B femminile dell’OFG Basket Team Giussano e direttore tecnico della stessa società monzese. Il coach più titolato del basket femminile italiano, e soprattutto il condottiero della Grande Comense degli anni Novanta, è stato ingaggiato a sorpresa dopo la partenza dell’allenatore giussanese Lo Storto.

«È successo che conosco il presidente del Giussano, Ettore Colico – spiega Corno -. Mio nipote infatti faceva minibasket proprio nel Giussano, e così ci siamo conosciuti. A lui è venuta questa idea pazza di chiamarmi. Un’idea che mi è piaciuta. Mi hanno proposto infatti quello che mi è sempre interessato fare, oltre ad allenare, cioè il direttore tecnico della società. Poi pochi giorni fa il loro allenatore ha deciso di riprendere a giocare (a Rho, nda.), e perciò mi hanno chiesto di andare anche in panchina».

Corno (70 anni), romano e comasco d’adozione trapiantato a Casnate con Bernate, era fermo da un anno e mezzo dopo essere tornato in un’altra sua piazza storica come Vicenza (serie A2 tra il 2015 e il 2020).

© RIPRODUZIONE RISERVATA